Home » Chi sono

Chi sono

Mirko Ruisi - Chi Sono

Mirko Ruisi, in breve

Mi sveglio tutte le mattina sapendo che farò qualcosa che mi piace in un settore, quello dell’Automotive, tra i più innovativi e ricchi. In realtà, quello che mi piace di più è scoprire nuove funzionalità e strategie Digital e cercare di capire in quanti modi diversi posso ottenere gli stessi risultati o di migliori insieme al mio team. Perché oggi lavoriamo meglio di 6 mesi fa, e fra sei mesi lavoreremo meglio di oggi.

Credo che il mio lavoro possa migliorare il lavoro degli altri reparti dell’azienda con nuovi punti di vista e/o soluzioni Digital a loro meno consone, mentre, dall’altro lato credo che il lavoro dei miei colleghi possa migliorare il mio ispirandomi alle loro soluzioni pratiche. Riconosco, infatti, una continuità tra mondo reale e digitale, intra e inter reparto, tra dipendenti e clienti, perché in fondo un’idea buona nasce dalla condivisione di più punti di vista, anche con l’ultimo arrivato o col collega meno qualificato.

Difendo e metto in pratica l’idea di un Internet Migliore, in cui non esistano più ClickBait, Notizie spezzate su più pagine, Fake News, l’inconsapevolezza sulla Privacy, il CyberBullismo, il Dark Web e così via. Perché che tu ci creda o no, Internet ci rende eguali, liberi e ci arricchisce. Lo sviluppo del genere umano passa da qui, ed è la cosa più bella del mondo.

Alla base del mio metodo ci stanno l’intuito, la costante ottimizzazione dei processi, lo studio continuo e l’approccio Data-Driven. Sono fortunato a poter fare qualcosa che mi piace, e grazie a questo posso dire di essere molto soddisfatto di quello che ho fatto fino ad oggi e di essere davvero fiducioso di quello che farò domani.

Da anni lavoro nel campo del Web Marketing e della Comunicazione Digital, ricopro il ruolo di Digital Marketing Manager & BDC Manager per Auto System e Twin System, aziende del settore Automotive con più di 100 dipendenti. Tra le altre cose, sono iscritto all’Albo dell’Ordine Nazionale dei Giornalisti.  





    Accetto e acconsento l’informativa sulla privacyAcconsento al trattamento dei miei dati personali per finalità di marketing