Vai al contenuto
Home » Pubblicazione

Pubblicazione

Pubblicazione Web Marketing Mirko Ruisi

Casi di Marketing Vol. 14 – I 55 ANNI DI STANHOME. LE ATTIVITÀ DI DIGITAL MARKETING

Stanhome, multinazionale del Gruppo Rocher presente in 5 paesi operante nel mercato della vendita diretta per il commercio di prodotti per la cura della casa, della persona e di bellezza, ha compiuto il suo 55° Anniversario nel 2017. Per questo importante traguardo sono state realizzate diverse attività sia offline che online per rinsaldare la relazione tra l’azienda e i consumatori e la forza vendita, aumentare le vendite, coinvolgere la community del web e accrescere l’awareness per i nuovi potenziali clienti e incaricati. Obiettivo del mio lavoro è stato quello di illustrare la strategia e alcune attività digital.

Parlerò quindi dell’importanza del catalogo online e delle diverse feature che lo rendono superiore rispetto a quello cartaceo, della gestione dei social media al fine di migliorare il coinvolgimento e delle campagne DEM ottimizzate per migliorarne il tasso di conversione. Infine, verranno illustrati i principali KPI di analisi delle performance per valutare l’efficacia dell’intera strategia creata ad hoc per l’Anniversario di Stanhome.

Per leggere l’intero mio contributo, acquistate Casi di Marketing Vol. 14 a cura di Sonia D’amico e Alberto Mattiacci dell’Università La Sapienza. Il volume è edito da Franco Angeli ed è disponibile sui principali store fisici e online come Amazon, Mondadori e così via.

    Accetto e acconsento l’informativa sulla privacyAcconsento al trattamento dei miei dati personali per finalità di marketing