Rilancia il tuo business col Digital Marketing
Raggiungere gli obiettivi di business e comunicazione dell’azienda col Digital Marketing è la mia sfida quotidiana. Accompagno il cliente nel processo di trasformazione e crescita digitale, studiando e mappando il mercato, i competitor e definendo caratteristiche e posizionamento dei prodotti per erogare la miglior Digital Strategy sul medio lungo termine.
Scopriamo insieme gli obiettivi di Digital Marketing:
1. Branding
Idee creative, precise e incisive, per emergere e distinguersi. Dalla strategia di business fino all’esecuzione dei progetti, supporto il cliente creando prodotti e servizi online, per fare branding e far conoscere il suo brand, raggiungere nuovi utenti, mantenere quelli fidelizzati e incrementare le vendite.
Strumenti di Branding:
- Sito Web
- E-Commerce
- App
- Display Advertising
- Digital Pr
- Foto e Video
- Influencer e Content Marketing
- Native Advertising
- Pubblicità in video
- Remarketing
- SEO
- Social Media
- Sentiment Analysis
2. Performance Marketing
Il Digital Marketing è preciso, misurabile e orientato ai risultati. I contenuti veicolati (video, articoli, immagini, e-mail, post, annunci…) contribuiscono a costruire la presenza digitale, a posizionare l’azienda nella mente degli utenti e a generare conversioni e vendite. “Online Performance Marketing è un modello di marketing online in cui l’inserzionista paga solamente per i risultati ottenuti’’. La definizione coniata dalla Performance Marketing Association.
Strumenti di Performance Marketing:
- SEA (Google Ads)
- Social Media Mktg
- Direct E-Mail Mktg
- Mobile SMS Marketing
- Lead Generation
3. Loyalty
La fiducia che trasmette l’azienda è la chiave per mantenere i clienti fidelizzati e raggiungere quelli nuovi. Diventa così fondamentale la Customer Relationship Management, una corretta gestione dei propri canali social e di tutti i touchpoint digitali disponibili per mantenere il
focus sulla propria attività, creare engagement, espandere la propria community e comunicare
aggiornamenti e novità utili.
Strumenti di Loyalty:
- CRM
- Community Management
- Blogging
- Direct E-Mail Mktg
- Couponing
- Mobile SMS Marketing
- Cross Selling & Up Selling
4. Web Analytics
Attraverso la Web Analytics analizzo e interpreto dati e statistiche per comprendere le performance di un sito, di una pagina social o di una campagna pubblicitaria online. Ogni mia consulenza si basa sulla definizione strategica di KPI e metriche di misurazione che forniscono assoluta consapevolezza in termini di rendimento (Conversion Rate, Costo per Conversione, Costo per Lead, ROI…).
Strumenti di Web Analytics:
- Google Analytics
- Google Search Console
- Bing Webmaster Tool
- Social Media Insight
Contattami per una consulenza di Digital Marketing per il tuo Business.