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Lavora con me

Rilancia il tuo business col Digital Marketing

Raggiungere gli obiettivi di business e comunicazione dell’azienda col Digital Marketing è la mia sfida quotidiana. Accompagno il cliente nel processo di trasformazione e crescita digitale, studiando e mappando il mercato, i competitor e definendo caratteristiche e posizionamento dei prodotti per erogare la miglior Digital Strategy sul medio lungo termine.

Scopriamo insieme gli obiettivi di Digital Marketing:

1. Branding

Idee creative, precise e incisive, per emergere e distinguersi. Dalla strategia di business fino all’esecuzione dei progetti, supporto il cliente creando prodotti e servizi online, per fare branding e far conoscere il suo brand, raggiungere nuovi utenti, mantenere quelli fidelizzati e incrementare le vendite.

Strumenti di Branding:

  • Sito Web
  • E-Commerce
  • App
  • Display Advertising
  • Digital Pr
  • Foto e Video
  • Influencer e Content Marketing
  • Native Advertising
  • Pubblicità in video
  • Remarketing
  • SEO
  • Social Media
  • Sentiment Analysis

2. Performance Marketing

Il Digital Marketing è preciso, misurabile e orientato ai risultati. I contenuti veicolati (video, articoli, immagini, e-mail, post, annunci…) contribuiscono a costruire la presenza digitale, a posizionare l’azienda nella mente degli utenti e a generare conversioni e vendite. “Online Performance Marketing è un modello di marketing online in cui l’inserzionista paga solamente per i risultati ottenuti’’. La definizione coniata dalla Performance Marketing Association.

Strumenti di Performance Marketing:

  • SEA (Google Ads)
  • Social Media Mktg
  • Direct E-Mail Mktg
  • Mobile SMS Marketing
  • Lead Generation

3. Loyalty

La fiducia che trasmette l’azienda è la chiave per mantenere i clienti fidelizzati e raggiungere quelli nuovi. Diventa così fondamentale la Customer Relationship Management, una corretta gestione dei propri canali social e di tutti i touchpoint digitali disponibili per mantenere il
focus sulla propria attività, creare engagement, espandere la propria community e comunicare
aggiornamenti e novità utili.

Strumenti di Loyalty:

  • CRM
  • Community Management
  • Blogging
  • Direct E-Mail Mktg
  • Couponing
  • Mobile SMS Marketing
  • Cross Selling & Up Selling

4. Web Analytics

Attraverso la Web Analytics analizzo e interpreto dati e statistiche per comprendere le performance di un sito, di una pagina social o di una campagna pubblicitaria online. Ogni mia consulenza si basa sulla definizione strategica di KPI e metriche di misurazione che forniscono assoluta consapevolezza in termini di rendimento (Conversion Rate, Costo per Conversione, Costo per Lead, ROI…).

Strumenti di Web Analytics:

  • Google Analytics
  • Google Search Console
  • Bing Webmaster Tool
  • Social Media Insight

Contattami per una consulenza di Digital Marketing per il tuo Business.





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