Vai al contenuto
Home » Un Giorno Da Eroe, Guerrilla Marketing per Volkswagen T-Cross

Un Giorno Da Eroe, Guerrilla Marketing per Volkswagen T-Cross

Volkswagen T-Man

Con grande piacere ho avuto l’onore di curare insieme a tutto il reparto Marketing di Auto System il lancio di Volkswagen T-Cross utilizzando  forme di promozioni pubblicitarie non convenzionali come il Guerrilla Marketing.

Da T-Man a T-Cross, il passo è breve. Grande affluenza al corto “Un giorno da Eroe” del disegnatore Marvel Rob Di Salvo proiettato venerdì 12 aprile a Piazza Politeama su una superficie di 100 metri quadrati. Il nostro super eroe è stato totalmente ispirato dalle linee accattivanti che presenta la nuova Volkswagen T-Cross, come ad esempio il visore degli occhi che richiama il fanale posteriore dell’auto.

Nei giorni scorsi sono stati posizionati cartonati e locandine nei principali cinema di Palermo a ridosso dell’evento. Inoltre, è stato proiettato per diversi giorni il Volkswagen-Segnale nei punti strategici e nevralgici del capoluogo palermitano. Sono stati anche pubblicati e promossi diversi post su Facebook e Instagram con una Landing Page dedicata per prenotare il posto al corto. Il tutto ha creato grande curiosità e interesse, ripreso anche dalle principali testate giornalistiche siciliane. La campagna è stata ideata e curata dall’agenzia di comunicazione Assault Studio, in stretta collaborazione col reparto marketing di Auto System.

Making of “Un giorno da Eroe con Volkswagen T-Cross”

T-MAN in lotta contro gli imprevisti giornalieri che tutti hanno, riesce ad eludere il mostro del traffico e altre situazioni con ironia grazie al suo super potere: l’auto T-Cross dotata di fine intelligenza artificiale, umorismo e dalle mille risorse fisiche e tecnologiche gli facilita tutti i compiti della giornata.

Un giorno da eroe con Volkswagen T-Cross