Vai al contenuto
Home » Digital Marketing » Pagina 2

Digital Marketing

Spunti e riflessioni sugli ultimi temi del Digital Marketing in Italia. Amplia le tue conoscenze e metti in campo le nuove competenze.

SOCIAL CRM

La centralità del Social CRM

L’interazione con gli utenti è il KPI che guiderà inesorabilmente qualsiasi attività di social media marketing. Il social CRM è utilizzato dalle aziende che cercano di ottimizzare i livelli di servizio e l’esperienza del cliente multicanale. Può da un lato aiutare le aziende ad applicare in modo giusto i principi fondamentali dell’assistenza clienti, rispondendo con facilità nel modo più adatto al cliente. Dall’altro il Social CRM può aiutare a identificare… Leggi tutto »La centralità del Social CRM

Crea Valore

Aggiungi valore alle tue conversazioni online

Con i Social Media le opinioni diventano fluide: se i mercati sono conversazioni, come recita il Cluetrain Manifesto, ogni azienda con i social può alimentare le conversazione con gli utenti aggiungendo valore. Ottenuta la fiducia, in cambio, si potrà: Ampliare la portata della comunicazione e raggiungere nuovi potenziali clienti a target. Veicolare messaggi specifici a target profilati, più o meno ampi, sfruttando le specificità di ogni singolo social creando Call… Leggi tutto »Aggiungi valore alle tue conversazioni online

Premia i tuoi Fan

Premia i tuoi fan

Premia la tua fanbase per alimentare il valore antropologico del dono con la tua community.    Col “Dare” mostri la tua potenza e ricchezza  Si è in obbligo di “ricevere” dal momento che non si può rifiutare il dono, pena la scomunica della comunità Col “Ricambiare” il fan restituisce alla pari o accresce ciò che ha ricevuto (feedback, suggerimenti, post, storie, recensioni…). Diventa fondamentale premiare alcuni dei tuoi fan più… Leggi tutto »Premia i tuoi fan

Diversiticate

Diversifica il Piano Editoriale Digital

Per rendere efficace la Content Strategy, occorre pianificare un Piano Editoriale per i social media a partire dall’analisi del proprio pubblico di riferimento e dei competitor. “Diversificare” diventa la stella polare di qualsiasi Social Media Manager.

La scelta dei giusti Hashtag

Gli Hashtag aggregano le conversazioni dei social network, un collegamento uno-a-molti da un post a un’apposita pagina che raccoglie diversi contributi. Quanto alla scelta o al loro numero, dipende dal Social e dal mercato di riferimento.

Volkswagen T-Man

Un Giorno Da Eroe, Guerrilla Marketing per Volkswagen T-Cross

Con grande piacere ho avuto l’onore di curare insieme a tutto il reparto Marketing di Auto System il lancio di Volkswagen T-Cross utilizzando  forme di promozioni pubblicitarie non convenzionali come il Guerrilla Marketing. Da T-Man a T-Cross, il passo è breve. Grande affluenza al corto “Un giorno da Eroe” del disegnatore Marvel Rob Di Salvo proiettato venerdì 12 aprile a Piazza Politeama su una superficie di 100 metri quadrati. Il nostro… Leggi tutto »Un Giorno Da Eroe, Guerrilla Marketing per Volkswagen T-Cross

Follower

Immedesimati nei tuoi fan

Per una corretta strategia di Digital Marketing la prontezza nel rispondere ai problemi dei clienti, il mettersi alla pari e la disponibilità all’ascolto sono DETERMINANTI, perché influiscono, nel bene o nel male, sul giudizio degli utenti fidelizzati o da acquisire. Conoscere cosa pensano di te i tuoi clienti, capire di cosa parlano ogni giorno, qual è il loro sentiment nei tuoi confronti e raddrizzare il tiro, in caso di necessità,… Leggi tutto »Immedesimati nei tuoi fan

Target online

Il target per le tue campagne online

Il termine “Cliente” ha tanti significati. Cosa significa davvero per te? Il cliente più importante non è semplicemente quello che genera più fatturato nel breve termine ma quello che dà massimo valore alla tua attività nel lungo periodo, quello che si fidelizza e che diventa un Brand Ambassador. E tu cosa fai per riconoscere il tuo target?