Vai al contenuto
Home » Digital Marketing » Web Marketing

Web Marketing

Cos’è il dropshipping? Significato e definizione

Il dropshipping è un modello di business che consente di vendere prodotti online senza possederli fisicamente. Quando i clienti acquistano un prodotto sul negozio di un commerciante che vende in dropshipping, l’ordine viene inoltrato al fornitore che si occupa dello stoccaggio, della spedizione e consegna del prodotto per conto del commerciante stesso. Vantaggi del dropshipping Perché non comprare la merce da rivendere soltanto dopo avere concluso una vendita? In questo modo, si possono inanellare… Leggi tutto »Cos’è il dropshipping? Significato e definizione

Partire dal Customer Lifetime Value per l’Email Marketing

Il Customer Lifetime Value del cliente (CLV) rappresenta un valore monetario, ovverosia le somme delle entrate che un cliente offrirà all’azienda durante la sua relazione. Assegnare ad ogni cliente un valore CLV permette di creare dei cluster ad alto rendimento dei clienti più profittevoli. Come si fa? Il tutto parte dalla registrazione sul proprio CRM e dall’assegnazione di un CLV predittivo, da aggiornare in un secondo momento col CLV consolidato… Leggi tutto »Partire dal Customer Lifetime Value per l’Email Marketing

Instant Messaging per le aziende

Non usiamo più il nostro telefonino per telefonare, ma per dialogare tramite WhatsApp, Facebook Messenger, Telegram e altri servizi di Instant Messaging con amici e parenti. Diventa quindi fondamentale per le aziende attivare questi nuovi Touchpoint per dare ai nostri clienti la possibilità di raggiungerci in modo rapido e in linea con la sua quotidianità. 1. Vendita prodotto/servizio: promuovere offerte, ricordare scadenze o arrivi, condividere brevi video o immagini, dare… Leggi tutto »Instant Messaging per le aziende

User Generated Content

User Generated Content nel piano Marketing

Gli User Generated Content sono qualsiasi tipo di contenuto che sia creato e pubblicato da utenti che non vengono pagati per farlo. Perché integrarli nel piano Marketing? Gli UGC convincono, si ricordano facilmente, ispirano fiducia, generano valore per l’azienda e per i consumatori.  I plus:  – Sono pubblici – Sono creativi – Sono alternativi  – Sono svincolati dalle logiche di profitto Gli User Generated Content hanno dei vantaggi, ma anche delle… Leggi tutto »User Generated Content nel piano Marketing

Smetti di comunicare

Smetti di vendere, inizia a comunicare!

Oltre il 60% del processo decisionale di acquisto avviene prima che cliente entri in contatto con il tuo retail fisico o online. Tanto prima riuscirai ad intercettare il suo interesse, tanto più avrai modo di “accompagnarlo” nel suo percorso: ascoltalo, dimostrati utile e potrai avere l’occasione di conquistarne la fiducia, avendo l’autorevolezza per presentare il valore del tuo prodotto ed essergli ancora vicino e indispensabile nel momento in cui vorrà… Leggi tutto »Smetti di vendere, inizia a comunicare!

Sentiment Analysis

Sentiment Analysis, il faro dei Brand

I consumatori amano parlare dei tuoi prodotti e servizi online, non solo per elogiarli ma anche per criticarli, e la Sentiment Analysis può aiutarti a capire quali sono gli aspetti più apprezzati da valorizzare e quelli meno apprezzati da migliorare. Nello specifico l’analisi dei commenti: Monitoraggio della percezione del brand per comprendere cosa pensano realmente i consumatori del tuo brand o prodotto, individuare i punti deboli, rispondere ai loro Feedback e… Leggi tutto »Sentiment Analysis, il faro dei Brand

Visual Storytelling

Visual Storytelling, la guida per creare le immagini

Creare o scegliere le giuste immagini nel Digital Marketing per far leva sull’emozioni del lettore significa catturare la sua attenzione e convertirlo in un potenziale cliente.  Il Visual Storytelling, inoltre, ti aiuta a semplificare contenuti testuali complessi. Ecco una guida che può aiutarti nella tua strategia. #DigitalMarketing #SMM #SocialMedia #WebMarketing

L’importanza del Social Branding per le aziende

A volte le aziende hanno paura di esporsi sul web, di perdere il controllo della propria reputazione online, di affrontare casi di crisi. Il Social Branding con gli utenti diventa fondamentale per le Aziende: contatto one-to-one, engagement personalizzato, narrazione a misura dei suoi bisogni/aspettative. Cosa fare in concreto? Condividere i contenuti dei clienti Fare domande agli utenti Divertire gli utenti Dare consigli e indicazioni agli utenti Mostrare i processi aziendali Educare… Leggi tutto »L’importanza del Social Branding per le aziende

Digital Storytelling

Digital Storytelling, perché sceglierlo

Il Digital Storytelling, il successo della narrazione nel Digital Marketing. Ormai è indispensabile raccontarsi e saper raccontare se stessi e l’azienda. Creare storie che diventino virali non è ovviamente semplice. È però molto importante individuare il desiderio espresso o latente del vostro pubblico e creare un messaggio che sia in linea con loro ma anche con i valori del proprio brand. Attraverso il fascino di una storia, la ricchezza e… Leggi tutto »Digital Storytelling, perché sceglierlo

SOCIAL CRM

La centralità del Social CRM

L’interazione con gli utenti è il KPI che guiderà inesorabilmente qualsiasi attività di social media marketing. Il social CRM è utilizzato dalle aziende che cercano di ottimizzare i livelli di servizio e l’esperienza del cliente multicanale. Può da un lato aiutare le aziende ad applicare in modo giusto i principi fondamentali dell’assistenza clienti, rispondendo con facilità nel modo più adatto al cliente. Dall’altro il Social CRM può aiutare a identificare… Leggi tutto »La centralità del Social CRM